CI SAREBBE BASTATO by

Download CI SAREBBE BASTATO

CI SAREBBE BASTATO

Product details:

File Size: 136 KB.
Print Length: 420 pages.
Language: English.
ASIN: .
Formats: PDF, ePUB & mobi.

About

CI SAREBBE BASTATO

Questo libro racconta lintreccio di tre vicende singolari,o meglio lepopea di tre cugini, e di un popolo. Racconta della Fiume libera-le e cosmopolita di oltre 100 anni fa, di due famiglie, della loro vita quotidiana dagli inizi del 1900 fino agli anni successivi alla Se-conda Guerra Mondiale, e dellorrore che ha invaso le esistenze di tre persone come noi, come tutti noi.

Ma non solo: la storia di Lazi, Martino e Ondi, e delle assurde traversie che hanno costretto loro, come molte persone di religione ebraica dopo labominio delle leggi razziali del 1938, a fare i conti ogni giorno con lesilio, la sofferenza e la morte, è anche una lancinante riflessione sul destino individuale. Il destino imposto a tre cugini che avevano lunico torto di essere ebrei.Ed è accaduto qui, in Italia.“Quell’estate del1938 è stata anche l’ultimo periodo passato insieme a divertirsi, senza preoccupazioni e con il solo pensierodi quanto la vita abituale gli poneva davanti: la scuola, le amicizie, le prime simpatie amorose.

Proprio per questo se la ricordano tutti così bene, con lo struggimento, la gioia e l’emozione che traspaiono dai loro racconti. Medea rappresenta, ancora nei loro ri-cordi di oggi, una vita che allora sembrava solo promettere cose buone e che invece improvvisamente si chiuse.

Da quel momento in poi, cambierà tutto: il mondo che conoscevano e su cui avevano costruito i loro progetti di futuro si frantumò, d’improvviso”.

Feedback

  • If you need help or have a question for Customer Service, Contact Us
  • Do you believe that this item violates a copyright? DMCA

People who read this also enjoyed

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Home » Historia » CI SAREBBE BASTATO